PRESERVATIVI BUCATI..SI O NO?!?

SCOPRI LE PUBBLICITÀ'- SCANDALO DELLA DESIGUAL.. (2° PARTE)







come anticipato nel post precedente "un vibratore per Desigual", la campagna pubblicitaria #FALLO AL MATTINO non è stata l'unica a stupire il pubblico.
Infatti, anche la più recente (in onda proprio nel periodo della festa della mamma 2014) non è passata inosservata!

Qui troviamo una bella ragazza che gioca con un cuscino davanti allo specchio, simulando una gravidanza. Improvvisamente, buca un preservativo con uno spillo e compare lo slogan "Tu decides!" (tu decidi).
Questo messaggio, però, ha generato molte critiche in particolar modo in merito alla prevenzione di malattie sessualmente trasmissibili, banalizzando una tematica delicata e molto attuale.

Tuttavia, la nota azienda si difende con una rassegna stampa sul quotidiano spagnolo "El Paìs", affermando: "con tutto il rispetto e il sostegno per le campagne di salute pubblica, le loro buone intenzioni non devono essere in contrasto con la tolleranza e la creatività.
Lo spot va letto in chiave umoristica, mentre il messaggio è quello di affermare la capacità decisionale delle donne".

Insomma, nonostante le critiche la Disegual non smette di comunicare messaggi non convenzionali, in grado di valorizzare la donna (la miglior cosa da indossare è un sorriso - tu puoi decidere!).

Inoltre, se il "logo" è un concetto giuridico, la "marca" è l'insieme di associazioni identificanti l'azienda; innesca pensieri e sensazioni. E' un insieme di elementi evocativi a livello cognitivo ed emozionale.
Infatti, il più delle volte, non si compra un prodotto per soddisfare un bisogno oggettivo, bensì per un motivo più semantico/ valoriale.

Di conseguenza, quale miglior modo di comunicare la propria mission- identity e culture se non attraverso spot pubblicitari prorompenti, che scoprono tabù sociali e che "rompono le regole" della società?!?

Infine, la voglia di uscire dagli schemi è in linea con i prodotti realizzati e commercializzati: colorati, fantasiosi, anti- austerità e quasi hippy. Così chi li indossa non potrà che sentirsi più frizzante, allegra ed ottimista!!!

Commenti