LA NUOVA FORMA DI SEDUZIONE: USARE LO SGRASSATORE KH-7!

LA NUOVA PUBBLICITÀ' CHE INSEGNA COME CONQUISTARE LE DONNE!




Da-Dan... Ecco un'altra pubblicità che non ha lasciato indifferente il pubblico da casa!!

Sinceramente?! Io credo che questo spot sia fantastico... Non tanto perché mi piaccia vedere coppie che si scambiano effusioni amorose, bensì perché credo vivamente che i direttori artistici del film in questione siano riusciti nel loro intento.

In fin dei conti qual'è l'obiettivo della comunicazione pubblicitaria? 

1) Attirare attenzione
2) Emozionare, far ridere o stupire
3) Farsi ricordare
4) Far sì che le persone ne parlino

E a mio avviso... ci sono riusciti benissimo!!! Probabilmente in molti l'hanno vista, in molti se la ricordano e magari ne hanno parlato per quanto sono rimasti stupiti e coinvolti.

Andando più in profondità, però, indagherei un aspetto che forse non tutti conoscono: IL TARGET!


Una delle tecniche "persuasive" della pubblicità è quella dell'IDENTIFICAZIONE: processo psicologico per cui un soggetto si sente o si considera, totalmente o parzialmente, uguale a un altro, assumendo come identità propria quella altrui. Identificarsi con un'altra persona.

Quindi, si potrebbe ipotizzare che l'uomo aitante ed attraente dello spot altro non serva che per farsi identificare dal pubblico maschile.

Secondo la mia opinione, infatti, il target in questione vede uomini giovani (30 anni circa), celibi e che vivono da soli. Perché?! Al di là dei pregiudizi o prototipi sociali, la maggiorparte degli uomini preferisce spassarsela con una bella ragazza piuttosto che pulire e ripulire la propria abitazione fino a farla diventare uno specchio.

Quindi, attraverso i neuroni a specchio ( in stretta relazione con l'empatia,
l'imitazione e l'identificazione), il pubblico maschile potrebbe identificarsi con il bel testimonial ed associare il prodotto (sgrassatore KH-7) a ciò che poi ottiene dopo aver ripulito la casa...

Il punto, quindi, non è capire se lo sgrassatore sia veramente efficace o meno, quanto far immaginare ai potenziali clienti che il prodotto il questione possa regalare.... brividi di piacere!

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